extra

Il sito è in fase di completamento, alcuni link non sono ancora attivi

Portamento

Eleganza con qualunque tipo di scarpa, anche quella con i tacchi alti. Presenza. Elasticità dei movimenti. Impatto sociale positivo. Saper camminare significa tutto questo, ma soprattutto significa aumentare il consumo di calorie, tonificare spontaneamente i muscoli lombari, i glutei, gli addominali e il pavimento pelvico.  Una postura corretta e una camminata ben impostata sono importanti per prevenire dolori articolari e disturbi circolatori alle gambe.
I corsi di portamento sono di gruppo e sono tenuti da Loredana de Michelis. Guarda il calendario eventi oppure contattaci se desideri organizzarne uno presso la tua sede. Guarda il video

Respirazione

Per avere la giusta ossigenazione e la giusta flessibilità dorsale è necessario saper respirare in modo adeguato alle mansioni che stiamo svolgendo. Spesso si sente parlare di respirazione addominale come di una panacea per tutti i mali, ma è impossibile e innaturale respirare di addome quando si salgono delle scale, si cammina in modo energico o si corre. In queste situazioni molte persone si ritrovano a corto di fiato e non sanno come respirare in modo più efficace. Approfondisci leggendo questo articolo.

Protocollo agilità mani

La flessibilità dei polsi e delle dita si riduce con l’età, in particolar modo nelle donne. Eppure questo fenomeno potrebbe essere rallentato di molto se le mani fossero esercitate con consapevolezza. Visotonic ha messo a punto un veloce e divertente protocollo quotidiano per preservare l’agilità e la coordinazione di mani e dita. È utile a tutti, perché la giovinezza non è solo nell’aspetto ma nel modo in cui usiamo il nostro corpo e ne traiamo soddisfazione. Guarda il video

Rilassamento muscolare frazionato

Un rilassamento guidato di pochi minuti per rilassare i muscoli del viso e del corpo, pronto per essere ascoltato in ogni situazione: prima o dopo un momento di stress, nei ritagli di tempo, durante le attese, in spiaggia o mentre si fa un bagno caldo. Bastano smartphone e auricolari. Utile a tutti, in particolare a chi soffre di tensioni dei muscoli mandibolari. Ascolta

Capelli

Gli esercizi del Metodo Visotonic sono personalizzabili e possono coinvolgere anche i muscoli dello scalpo. La mobilizzazione di questi muscoli favorisce il loro rilassamento e incentiva il microcircolo sanguigno utile a ossigenare i bulbi piliferi. Scegli dal Team l’insegnante per avere maggiori informazioni.

Taping 

Applicazione mirata di cerotti elastici allo scopo di percepire meglio le tensioni muscolari croniche del viso e riuscire a rilassarle. Guarda/ Approfondisci leggendo questo articolo.

Educazione Visiva

La vista è un senso, ma saperla usare nel modo più efficiente è un’abilità. Il difetto visivo, indipendentemente dalla sua causa, si accompagna quasi sempre ad abitudini visive errate o impoverite che contribuiscono a peggiorare ulteriormente il disturbo e ad aumentarne disagi come la stanchezza visiva, il bruciore o le mosche volanti.
Con pochi accorgimenti, la qualità visiva e il comfort possono migliorare. Scopri di più sull’educazione visiva

LEZIONI PRIVATE

Partecipa a un corso di gruppo, prenota una seduta individuale in studio oppure una video-lezione con l’insegnante

CORSI PER PROFESSIONISTI

Seminari, workshop, e anche il corso completo per diventare ISTRUTTORE VISOTONIC