approfondimenti

muscoli-viso-visotonic

Il Metodo Visotonic®, messo a punto da Loredana de Michelis, è nato nel 2004, primo metodo di ginnastica facciale in Italia. Coniuga l’estetica con il benessere e si basa sulla rieducazione funzionale dei muscoli di viso e collo tramite l’affinamento delle abilità percettive e propriocettive.

Non esistono protocolli: ogni intervento è basato sullo studio attento della richiesta e sulle risorse personali del cliente, a cui si applica l’esperienza dell’istruttore.

Ci sono quattro aree generali di applicazione:

ALCUNE TECNICHE IMPIEGATE NEL VISOTONIC®

Face Sculpting®

Allenamento isometrico e isotonico per i muscoli di viso e décolleté. Fondamentale per restituire al viso i volumi persi in seguito a invecchiamento o dimagrimento, in particolare quelli di labbra e zigomi. Oltre ai volumi, che possono essere modulabili, il Face Sculpting dona tonicità e coordinazione ai muscoli aumentandone il controllo e la capacità espressiva.
Assieme allo stretching e al rilassamento muscolare aiuta nella rieducazione funzionale di masticazione e deglutizione e in tutte le situazioni di deficit motorio e funzionale del viso. Leggi di più

buddha-visoYoga del viso 

Stretching e rilassamento dei muscoli contratti del viso. In ambito estetico è usato per rilassare le rughe d’espressione causate da tensioni muscolari croniche, come le rughe sulla fronte o agli angoli della bocca. Si impiega da solo per ottenere rilassamento e leggera tonificazione, e si associa al Face Sculpting per risultati estetici e funzionali maggiori. Leggi di più

profilo-mandibola

Mewing

Si tratta di una tecnica di allenamento specifica per i muscoli della lingua e della laringe, che ha effetti spettacolari su tutto il viso, in particolare per la sua parte bassa e la zona sotto il mento. Fondamentale per una respirazione e una deglutizione migliori, per la dizione e la postura corretta del collo. È molto utile in recitazione.

massaggio-visoAuto-massaggio e massaggio professionale del viso

Ci sono molte forme di massaggio applicabili al viso e alcune più semplici possono essere autogestite. Il massaggio può avere diverse finalità: è possibile stimolare profondamente i tessuti e la circolazione, allentare tensioni muscolari croniche, fare leggeri scollamenti, riprogrammare schemi motori.
In ambito estetico il massaggio ha anche il vantaggio di donare immediato senso di benessere e consapevolezza del proprio viso, assieme a una pelle più distesa e a un colorito più luminoso. È molto efficace per contrastare gonfiori e occhiaie.

piedi-scarpe-portamentoPortamento

Educazione posturale per tutto il corpo, che associa il benessere all’eleganza. Si parte da un uso più consapevole di piedi, gambe e bacino per ottenere una camminata dinamica, elastica e giovanile, con vantaggi per il metabolismo, la circolazione delle gambe e la tonicità del pavimento pelvico. Il corretto portamento di testa e spalle migliora istantaneamente l’aspetto della parte bassa delle guance, del collo e della zona sotto il mento.

Respirazione busto-respirazione

Toracica e addominale per tonificare i muscoli di addome e torso, modulare il metabolismo, rilassarsi quando serve, ma anche per mantenere la giusta postura ed essere ossigenati a sufficienza durante il movimento. Guarda il video

TORNA ALLA HOME PER VEDERE LE APPLICAZIONI

LEZIONI PRIVATE

Partecipa a un corso di gruppo, prenota una seduta individuale in studio oppure una video-lezione con l’insegnante

CORSI PER PROFESSIONISTI

Seminari, workshop e anche il corso completo per diventare
ISTRUTTORE VISOTONIC