Visotonic per la rieducazione e la riabilitazione

Visotonic Wellness è un approccio multidisciplinare unico nel suo genere. È impiegato per correggere le abitudini inconsapevoli di serratori e bruxisti, di bambini con posture labiali e linguali sbagliate, e per ripristinare la coordinazione e la tonicità dei muscoli mimici in coloro che hanno sofferto di paresi temporanee, hanno subito traumi al viso, interventi chirurgici a mascelle, naso e zigomi, oppure interventi a orecchie e bocca che possano avere alterato per un periodo i movimenti della mandibola o di altri muscoli facciali.

Diversamente da altre metodiche che si basano prevalentemente su protocolli precostituiti, Visotonic Wellness parte da un’attenta osservazione del paziente e dei suoi schemi motori abituali associati alla postura e al tipo di respirazione. Le capacità del paziente, le sue attitudini, il suo modo di apprendere, costituiscono il filo conduttore che guida la formulazione del programma rieducativo, sempre personalizzato.
La collaborazione con il medico è importante sotto molti aspetti, non ultimo quello di inserire il paziente in un contesto coerente, che lo faccia sentire accolto e seguito, al fine di motivarlo con costanza.

Scrivi a visotonic@gmail.com per maggiori informazioni e per:

  • Sedute individuali presso studi professionali
  • Videolezioni individuali per casi specifici
  • Seminari e conferenze dimostrative per studi medici, in sede o in videoconferenza.

GUARDA UN CASE HISTORY

ALTRE APPLICAZIONI VISOTONIC

FITNESS

EDUCATION

PERFORMANCE

LEZIONI PRIVATE

Partecipa a un corso di gruppo, prenota una seduta individuale in studio oppure una video-lezione con l’insegnante

CORSI PER PROFESSIONISTI

Seminari, workshop, e anche il corso completo per diventare
ISTRUTTORE VISOTONIC