Yoga del viso, FaceSculpting e Mewing: la ginnastica facciale

viso-donnaCi sono modi diversi di esercitare i muscoli del viso

Come per il corpo, si usano le tecniche più adatte a ottenere il risultato desiderato. In alcuni casi si darà la precedenza all’elasticità di alcuni muscoli e alla loro capacità di distendersi, in altri al loro volume, e in altri ancora alla loro capacità di coordinazione.

Yoga del viso

Lo Yoga è un’attività fisica dal valore inestimabile poiché rieduca la muscolatura in modo dolce e protegge le articolazioni. Non è mai brutale e non ha come finalità quella di aumentare le dimensioni dei muscoli (infatti gli yogi hanno sempre dei corpi sottili). Migliora la resistenza e l’elasticità muscolare, aiutando meglio di qualunque altra tecnica a “rieducare” il muscolo e a sciogliere tensioni e contratture. Basato sulla consapevolezza e la percezione delle sensazioni, lo Yoga del viso segue regole millenarie e dal punto di vista estetico dona un’espressione più rilassata e riduce le rughe d’espressione, quelle causare dalla contrazione permanente di alcuni muscoli del viso.

viso-rughe

viso-fronte

Face Sculpting

Basato sul principio del Pilates e del Body Building, Il Face Sculpting si usa per aumentare la dimensione di certi muscoli del viso. In questo caso i muscoli si fanno più forti e dal punto di vista estetico aggiungono volume dove necessario, ridando pienezza a certe zone del viso, come labbra e zigomi.
Non basta fare smorfie per sviluppare questi muscoli, così come non è sufficiente muovere le braccia per vederle diventare più muscolose. Occorrono tecniche specifiche e nel caso del viso si usa la forza delle mani che si contrappone a quella dei muscoli.

labbra

Mewing

Il Mewing è una nuova ginnastica facciale dedicata a rassodare il profilo della mandibola. Diventata di moda particolarmente tra i giovani, aiuta anche a risolvere piccoli problemi di deglutizione e di pronuncia. I risultati estetici sono interessanti anche per il doppio mento. Gli esercizi devono essere fatti con precisione e cautela: meglio affidarsi a qualcuno di esperto.

mewing

Lo Yoga del viso, il Mewing e il FaceSculpting fanno parte del Metodo Visotonic

a cura di: Loredana de Michelis

SCOPRI VISOTONIC!

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *